Fix Your Bike | Tweed Ride

Il Tweed Ride nasce nel 2009 a Pescara grazie ad un gruppo di amici appassionati di biciclette e di un certo gusto vintage prettamente british.Ispirato al Tweed Run londinese, ci distinguiamo tuttavia per essere riusciti ad unire l’autoironia tipica anglosassone con la fantasia italiana, differenziandoci dall’evento londinese con innesti originali legati al territorio.
Sin dalla primissima edizione abbiamo aggregato intorno a noi amanti della bicicletta, del vintage e tutto un mondo di persone che non aveva dove collocarsi. I nostri eventi infatti, sono occasioni di socializzazione e divertimento, ma senza tralasciare la solidarietà. Infatti i proventi degli stessi sono sempre serviti per finanziare varie realtà che si occupano della ricerca contro il cancro.
Siamo stati in grado di intercettare un certo sentimento sopito di voglia di retro’. Ben presto il verbo del tweed si è sparso e abbiamo iniziato ad avere partecipanti anche dal resto d’Italia. Negli anni poi, abbiamo conquistato importanti città in tutto lo Stivale, arrivando a contare realtà tweed a Roma, Milano, Padova, Firenze, Catania e molte altre città.

Il nostro sogno di conquistare l’Italia con il Tweed Ride ha iniziato a prendere forma. Perché andare in bici con stile è possibile e soprattutto divertente!!

Per il contest Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustaches in palio i kits Fix Your Bike più tweed della collezione !!

Herringbone Tweed e Classic Tartan

 

Tweed Ride Italia – Milano ph. Andrea Romagnoli